"Strumenti come PAVE-IR producono superfici stradali di alta qualità e lunga durata, a vantaggio di tutto il traffico stradale, e quindi per tutti i partecipanti."
ISTITUTO DEL TRASPORTO DEL TEXAS, USA
Nel settore della pavimentazione stradale, gli appaltatori si confrontano quotidianamente con sfide che incidono sulla qualità dei risultati.
Garantire temperature uniformi è un fattore chiave. La variabilità termica è influenzata da molteplici fattori derivanti da condizioni ambientali, pratiche di carico e trasporto, processi di pavimentazione, preparazione ed utilizzo della macchina e variabili delle parti meccaniche. Con la tecnologia adeguata è possibile monitorare la variabilità termica, strumento indispensabile per migliorare l'uniformità nell'intero processo di posa.
La temperatura ottimale del materiale bituminoso è un fattore decisivo nella pavimentazione stradale, con un'influenza significativa sulla qualità della stessa. Una completa visualizzazione termica del processo di pavimentazione offre importanti spunti sulla qualità del materiale e introduce un modo completamente nuovo di ottimizzare il processo di posa.
Il sistema Pave-IR non solo consente di raggiungere l’alta qualità, ma fornisce anche la documentazione del lavoro eseguito. I dati del progetto possono essere inviati direttamente al cloud e con il Pave Project Manager essere analizzati successivamente. È possibile generare report completi sul progetto eseguito da mostrare in caso di qualsiasi tipo di verifica dell’ente committente.
I dati registrati sul cantiere sono caricati in tempo reale sul Cloud MOBA, che li rende disponibili nel PAVE Project Manager. Ciò garantisce un perfetto flusso di lavoro tra la sede ed il cantiere.
Computer ad alta tecnologia con processore ultrarapido e display ad alta risoluzione. Ottimizza la gestione dei dati dalla cabina della macchina e migliora la facilità d’uso. È dotato di un display antiriflesso e può essere utilizzato tramite touchscreen e tasti.
COMPATIBILE CON OGNI FINITRICE |
Grazie alla struttura modulare, il sistema è compatibile con ogni tipo di finitrice e può quindi essere installato in modo flessibile su ogni macchina. I livelli di configurazione possono anche essere adattati al tipo di cantiere. Ciò si traduce in funzioni aggiuntive che possono essere facilmente installate con “SPOT IR”, una serie di accessori aggiuntivi o una stazione meteorologica. |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |